Apertura nuova sezione…

L’Associazione San Vincenzo De Paoli di Varazze ha dovuto chiudere temporaneamente al pubblico la sede di Piazza Dante 7, a causa di pesanti lamentele da parte di alcuni condomini del civico 5 di Piazza Dante.

La nostra sede è stata e rimane uno dei nostri orgogli perché luogo di incontro di tante vicende umane che ci hanno segnato il cuore, che hanno continuato a motivare i nostri sforzi e i sacrifici di volontari cristiani dediti ad alleviare i disagi più disparati.

Purtroppo, presi da tanto impegno, non ci siamo preoccupati che il flusso di persone bisognose è aumentato in modo vertiginoso negli ultimi mesi, soprattutto durante l’apertura del Venerdì pomeriggio, causando disagio ed imbarazzo ad alcune famiglie residenti che, forse non conoscendo bene la nostra realtà e i nostri sforzi, si sono allarmate per l’incolumità della zona condominiale. Quando sono giunte le rimostranze e minacce di chiusura forzata della nostra sede, la nostra Presidente Giulia Bandiera ha provveduto a sospendere immediatamente l’apertura al pubblico. Ciò è stato subito apprezzato dai condomini, ma ha causato scoramento e confusione alle 119 persone che seguiamo costantemente, tramite varie attività che impegnano i volontari della nostra Associazione.

Comunque, Don Claudio Doglio, il parroco della chiesa di Sant’Ambrogio di Varazze, venuto a conoscenza di questo problema, ci è venuto incontro permettendoci di aprire una sezione nei locali parrocchiali di Via Carattino 49 a partire da lunedì 11 marzo.
L’orario di apertura al pubblico sarà il lunedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Per informazioni e appuntamento potete chiamare a questo numero: 019.77.01.776 .