Consuntivo Doposcuola 2013-2014

Tempo di consuntivi per il doposcuola organizzato, per il terzo anno consecutivo dalla Società San Vincenzo de Paoli – Conferenza di Varazze.

Il servizio, gratuito, è rivolto ad alunni italiani e stranieri della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Grazie alla collaborazione di un gruppo di insegnanti volontari, i ragazzi sono stati supportati nei loro percorsi di studi. Particolare attenzione si è data all’ambito linguistico che rappresenta il veicolo principale per una buona riuscita scolastica e per una migliore integrazione sociale, essendo per loro la scuola il primo e fondamentale ambiente di interazione. Gli insegnanti considerano l’esperienza positiva e proficua, sia per loro stessi e sia per i ragazzi che hanno seguito le lezioni dimostrando impegno e interesse. Si auspica la continuazione del progetto e la collaborazione di nuovi volontari che possano offrire le loro competenze.

Si ringrazia il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Varazze-Celle, la Parrocchia Sant’Ambrogio, l’UNITRE e l’UNITALSI per la disponibilità dei locali dove si sono svolte regolarmente le lezioni pomeridiane. Si fa presente l’aiuto gratuito di materiale di cancelleria offerto dalla Coop Liguria tramite l’iniziativa “Una mano per la scuola 2013”.

I volontari del progetto doposcuola

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *